Aperte le iscrizioni della manifestazione Ruote nella Storia organizzata dall'Automobile Club Como in programma nella giornata di sabato 6 maggio con partenza e arrivo da Villa Olmo
Como – pronti a partire anche quest’anno con RUOTE NELLA STORIA, raduno automobilistico culturale organizzato dall'Automobile Club Como, sotto l’egida di ACI STORICO, in collaborazione con i club locali automobilistici “Le Nonnette Ruggenti” del Ceresio, “Classic & Sport Cars Club” di Como e “Scuderia Ferrari Club” di Erba in programma per sabato 6 maggio.
Le iscrizioni si sono aperte giovedì 30 marzo e si chiuderanno nella serata di martedì 2 maggio.
Tra cultura, storia e incantevoli percorsi vista lago
Da Villa Olmo i concorrenti saranno accolti al Club House Tennis dove potranno assaporare una colazione di benvenuto e svolgere le procedure di accredito, partiranno poi costeggiando lo scenografico primo bacino del lago di Como per giungere alla caratteristica piazza di Lenno denominata Golfo di Venere, qui sosteranno le loro stupende autovetture mentre i concorrenti pranzeranno nel suggestivo giardino vista lago dello storico Hotel San Giorgio. Nel primo pomeriggio seguirà il trasferimento su motoscafo privato verso la spettacolare Villa Balbianello tra i beni FAI più visitati in Italia, scenografica ed elegante dimora del XVIII secolo, dove gli ospiti ammireranno l’incredibile giardino, con terrazze panoramiche e scorci romantici e comprenderanno la scelta fatta da numerosi registi di Hollywood di ambientare celebri saghe come quelle di Star Wars Episodio II del 2002 e 007 Casinò Royale del 2006. Previsto infine il rientro con tappa nella pittoresca Piazza Risorgimento di Cernobbio, per poi dirigersi alla Cerimonia di consegna dei premi a Villa Olmo a conclusione dell’evento.
E’ ammessa la partecipazione di vetture storiche, che partiranno per prime, a cui si aggiungeranno vetture moderne. La Quota di partecipazione per ogni equipaggio parte da € 25,00.
Ufficio Stampa Aci Como